Sei qui: HomeAbout UsPartnership

Partnership

IFATCA

IFATCA (International Federation of Air Traffic Controller's Associations) rappresenta i Controllori del Traffico Aereo da più di 40 anni ed ha più di 50,000 membri in 125 paesi. Tra i suoi obbiettivi vi è la promozione della sicurezza, la regolarità della navigazione aerea nel mondo e la salvaguardia degli interessi della professione del Controllore del Traffico Aereo.
Ha sede a Montreal (Canada) e si riunisce almeno una volta l'anno a livello locale (le regioni d'interesse sono Nord America, Europa, Asia-Pacifico, Africa, Centro-Sud America) ed una volta l'anno a livello mondiale.
L'occasione è per presentare al Congresso Mondiale, composto dai delegati dalle Associazioni aderenti, i lavori conclusi dai componenti i "Committees" (sono tre - Finanziario, Tecnico e Professionale-Legale) durante l'ultimo anno. I lavori, considerati "Working papers", quando conclusi sono oggetto di inserimento nell'IFATCA Manual che per tutti i professionisti è la "politica di riferimento".

IFATCA partecipa con propri rappresentati a moltissime attvità internazionali sponsorizzate dall'ICAO, EuroControl (in Europa) o Enti intergovernativi a difesa degli interessi professionali di tutti i Controllori del Traffico Aereo nel mondo.
ANACNA è membro di IFATCA dal 1963 ed al momento è attivamente presente al suo interno, con un rappresentante per il C.E.A.T.S. (Central Europe Air Traffic Services), per le incursioni di pista (Runway incursions) ed un membro nel P.L.C. (Professional & Legal Committee).

ifatca logo

Per saperne di più visita il sito internazionale.
Per leggere gli obbiettivi di IFATCA clicca qui.

Social

A.N.A.C.N.A.

Associazione Nazionale Assistenti e Controllori Navigazione Aerea

Via Camilla, 39/41 00181 Roma Italia

Tel +39.067842963

Fax +39.0689012864

Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.