Possono chiedere l’iscrizione ad ANACNA coloro che forniscono i servizi del traffico aereo : CTA, EAV, ATA, operatori AFIS e FISO

L'iscrizione dà diritto a:
  • conoscere tutte le iniziative professionali Anacna
  • poter seguire i pannelli tecnici nazionali ed internazionali, se sei veramente motivato;
  • ricevere gratuitamente il bollettino periodico trimestrale "Assistenza al Volo", comodamente a casa tua: un'ottima opportunità "to stay tuned";
  • essere inserito nella newsletter associativa e ricevere aggiornamenti sull'evoluzione del mondo dell'assistenza al volo;
  • godere, se operi nel settore del controllo del traffico aereo, dell'opportunità di assicurare il tuo lavoro contro la perdita dell'idoneità fisica;
  • godere della copertura delle spese legali derivanti da provvedimenti iniziati per delitti colposi commessi nell'esercizio delle proprie funzioni;
  • accedere all'area del sito riservata, con possibilità di utilizzare i servizi dedicati ai soci e di tastare il polso del traffico aereo italiano ed europeo.

L'iscrizione ad ANACNA costa solo 15 euro al mese per dodici mesi, è annuale e si rinnova automaticamente. L'importo annuale si versa in un'unica soluzione o con decurtazione mensile dalla busta paga per i soci dipendenti ENAV. Per iscriverti compila il seguente form. Al completamento della procedura di iscrizione ti saranno spedite per posta elettronica le credenziali necessarie per l'ingresso nella area riservata del sito. La cancellazione deve essere presentata direttamente ad ANACNA, attraverso e-mail o lettera raccomandata, entro il 30 novembre di ogni anno. Solo in tal caso la cancellazione sarà effettiva dal 1 gennaio dell'anno seguente (ai sensi dell'art.7 dello statuto in vigore).


Per iscriverti compila il seguente modulo online:


Tutela dei dati personali - Informativa ai sensi del D. Lgs 196/2003 e consenso al trattamento dei dati personali. Si informano gli interessati che, ai sensi del D. Lgs 196/2003 i dati riportati sulla scheda saranno trattati in forma automatizzata, tramite personale incaricato, al solo scopo di creare un contatto con la nostra Società, per evadere eventuali richieste contenute nel messaggio. Il conferimento dei Dati è facoltativo, in mancanza, tuttavia, non sarà possibile dare corso al servizio. Si rammenta che gli interessati possono esercitare tutti i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs 196/2003.

Il/La sottoscritto/a dichiara di conoscere lo Statuto dell'Associazione e di accettarne in particolare i contenuti dell'Articolo 7 "Diritti e doveri degli associati" in merito alle norme sul recesso. Sono informato/a che l'eventuale richiesta di cancellazione dallo stato di associato/a dovrà essere inoltrata per iscritto esclusivamente ad ANACNA entro il 30 novembre.
Il/La sottoscritto/a autorizza ANACNA, ai sensi della legge 196/03, a trattare i dati personali trasmessi, che saranno utilizzati esclusivamente per fini professionali ed associativi.
Solo per dipendenti ENAV: Il/La sottoscritto/a, dipendente di ENAV S.p.A., autorizza la Società stessa a trattenere dalle proprie competenze il contributo mensile di 15€ (quindici) che saranno versati ad ANACNA sul conto corrente bancario 000401254225 di UniCredit Banca di Roma, Ag.07147 Via Appia Nuova 275/A (IBAN: IT67N0200805237000401254225 ).