Il 31 ottobre 2018 la delegazione ANACNA composta dal presidente Barsanti e dal direttore Del Pinto ha partecipato all’incontro: “Programmi di Supporto tra Pari” organizzato da ENAC.

Il meeting, presieduto dal direttore regolazione aerea di ENAC ing. Giuseppe Daniele Carrabba, ha avuto lo scopo di istituire il Gruppo di Lavoro che collaborerà alla stesura della normativa per le licenze aeronautiche in merito ai programmi di supporto tra pari, in parallelo a quanto attualmente in corso con le iniziative regolamentari di EASA sulla materia.

Oltre ad ANACNA, al Gruppo di Lavoro hanno preso parte Ministero della Salute, Aeronautica Militare, IFSC – Italian Flight Safety Committee, MayDay Italia e SIPPAS – Società Italiana di Psichiatria e Psicologia Aeronautica e Spaziale. Una prima stesura della normativa è attesa per la prima metà del 2019.

L’Associazione, nel ritenere questo un ulteriore e fondamentale passo per la Just Culture in Italia, continuerà a sostenere con la propria partecipazione diretta tali attività.

Condividi