In seguito ai risultati emersi attraverso la ricerca sul benessere occupazionale da poco conclusa, i ricercatori dell’Università degli Studi di Pavia intendono coinvolgere alcuni colleghi (in forma volontaria) che siano disponibili a condividere la propria esperienza personale attraverso interviste individuali o di gruppo condotte in via telematica.

L’obiettivo di tali interviste è quello di approfondire, attraverso la raccolta di esperienze soggettive, alcuni aspetti peculiari e rilevanti per l’attività lavorativa dei controllori del traffico aereo durante questo particolare periodo di pandemia.

Le interviste, che verteranno essenzialmente sugli stessi argomenti già indagati tramite il questionario somministrato, potranno essere svolte individualmente (durata: 30/40 minuti circa) o in gruppi di 8/10 partecipanti (durata: 1 ora circa). La scelta del metodo da adottare dipenderà dalla disponibilità dei partecipanti, in termini di numero.

Le informazioni raccolte verranno rielaborate in maniera aggregata, assicurando il pieno rispetto dell’anonimato e della riservatezza dei partecipanti.

Vai al modulo per la partecipazione

Condividi