L'introduzione  di un volo quotidiano effettuato da dall'aeroporto di Malpensa con un Airbus A380-800 è stata l’occasione per ANACNA di mettere a frutto le esperienze delle sezioni locali per la produzione di una scheda informativa su quello che oggi è il più grande velivolo da trasporto passeggeri in servizio.

La scheda vuole essere un ausilio tecnico, sintetico, non esaustivo e possibile di aggiornamenti, a beneficio degli Associati sulle caratteristiche e le specificità del A380. Tra i tratti distintivi di questo velivolo, dimensioni e peso sono quelle che hanno maggiori effetti sulle operazioni per il loro impatto sia sulla movimentazione al suolo che sulla turbolenza di scia. Su quest'ultimo aspetto è significativo notare che la normativa ICAO non presenta ancora tutta l’organicità necessaria.

Con la “Scheda informativa sul A380” ANACNA inaugura l’area del sito web dedicata alle sezioni locali con l’auspicio di una proficua e sempre crescente collaborazione con le sezioni locali e gli Associati.

Scarica la scheda

Condividi