ANACNA, in collaborazione con LRC, ha realizzato un archivio NOTAM dello Spazio Aereo Italiano e delle FIR confinanti, per supportare i propri associati e tutti gli interessati nella ricerca e l'analisi delle informazioni in essi contenute in totale autonomia. Vedi il video di presentazione.

I NOTAM vengono raccolti periodicamente dal servizio della Difesa degli Stati Uniti (DINS) e classificati. Sono raggruppati per codice Q e possono essere ricercati utilizzando parole chiave, le quote o gli orari interessati, lo Stato di appartenenza, ecc. I NOTAM sono rappresentati geograficamente su una mappa interattiva oppure in una tabella.

ATTENZIONE: a causa delle limitazioni del servizio DINS riguardo la copertura NOTAM, si invitano gli utenti a verificare l'AIP e le fonti nazionali dello Stato interessato per ottenere una copertura completa. Le informazioni contenute in questo sito sono a puro scopo informativo, in nessun caso possono essere usate come fonte unica di informazioni aeronautiche, è necessario fare sempre riferimento alle fonti ufficiali.

Condividi