Nel quadro degli incontri in corso con gli stakeholder aeronautici, il 4 marzo 2019 la rappresentanza ANACNA composta dal presidente Barsanti e dal vicesegretario nazionale Santagati si è incontrata con rappresentanti dell’Ufficio Generale Circolazione Aerea Militare (UCAM) presso la sede dello Stato Maggiore Aeronautica di Roma.

L’UCAM raccoglie le competenze nei settori della regolamentazione, certificazione e sorveglianza per la Circolazione Aerea Militare per conto della Difesa.

L'incontro è stato occasione per presentare alcuni Studi sviluppati da ANACNA inerenti specifici aspetti riscontrati nel complesso scenario ATS nazionale quali, ad esempio, le relazioni tra i voli di Stato e la fornitura degli ATS da parte di personale civile, la Riduzione delle Separazioni in prossimità di aeroporti ad alta complessità e la ristrutturazione della zona 1 del CTR di Roma.

Dalla discussione sono emersi proficui punti di convergenza e la disponibilità da parte di AM su eventuali ulteriori incontri per discutere delle tematiche legate alla fornitura dei servizi del traffico aereo in Italia.

Condividi