In seguito al recesso unilaterale da parte di Generali, con preavviso quindicinale, del contratto assicurativo relativo alla perdita di idoneità medica, ANACNA ha esplorato ulteriori possibilità per i propri Associati.

Questo in special modo in ragione della necessità, fondamentale, di dare continuità temporale alla copertura assicurativa, in un momento storico di particolare rilevanza per la tutela dell’intera categoria.  

In ragione quindi della scadenza della polizza in essere, fissata alle 23:59 del 21 novembre p.v., ANACNA ha valutato positivamente la polizza proposta dall'Istituto Nazionale Assistenza Trasporti.

La polizza con loro analizzata continua a prevedere la tutela dell’Associato relativamente alla perdita di idoneità sia temporanea che definitiva, con alcune condizioni migliorative consultabili qui, attraverso i rappresentanti locali ed inviate via mail a tutti gli aventi diritto.

In ogni caso ANACNA mantiene l’impegno di ricercare ulteriori istituti, tali da riportare le tutele al livello precedente rispondendo alle necessità degli Associati e dei loro familiari.

ANACNA ritiene fondamentale la tutela dell’Associato, sottolineando la necessità a breve termine della continuità assicurativa.

Per continuare ad avere la polizza occorre compilare il modulo allegato, spedendolo ad ANACNA via mail (info@anacna.it) unitamente ad un documento di identità.

 

Leggi le condizioni nella tabella comparativa e nel capitolato di polizza.

Condividi