Quest’anno IFATCA festeggi i suoi primi 60 anni di attività. Attività che, come per ANACNA, sono basate sulla dedizione, passione ed entusiasmo dei suoi associati per tutto quello che riguarda il nostro splendido lavoro.

Collaborare con IFATCA significa collaborare con ICAO, EASA, EUROCONTROL, e molti altri organismi internazionali allo scopo di salvaguardare la professionalità e l’operatività degli oltre 50000 associati provenienti da più di 130 paesi diversi!

Una parte fondamentale del lavoro di IFATCA è quello di partecipare allo sviluppo delle nuove tecnologie nel settore ATM. Intelligenza Artificiale, UAS/RPAS/UAM, Virtual Centre, sono solo alcune delle attività in cui il contributo operativo dato dai rappresentati IFATCA è fondamentale per far si che non si tenga conto solo degli interessi industriali o statali ma anche, e soprattutto, di chi dovrà operare con tali sistemi.

ANACNA può vantare tra i suoi associati un discreto numero di CTA/FISO che collaborano già da anni con IFATCA a vari livelli. Di questo ne siamo estremamente orgogliosi!

Vorremmo però aumentare questo numero perché il livello di conoscenze e skills che i nostri associati conseguono dalle collaborazioni, che poi vengono riversati nell’associazione, è fondamentale per permetterci di tenervi sempre aggiornati sui futuri sviluppi tecnologici, operativi e legali.

Per questo, vi informiamo che, sia a livello globale che a livello Europeo, si stanno cercando volonatri per costituire nuovi gruppi di lavoro e per inserirli nei gruppi già esistenti. Gli ambiti sono:

  1. Environment (NEW)
  2. Joint Cognitive Human Machine System
  3. EASA: ATM-ANS
  4. EASA: ATCO license Rule making Task Force

Gli associate che fossero interessati, possono consultare i profili richiesti e presentare le loro candidature al seguente link.

Manda la tua candidatura

Sempre al link sopra, avrete la possibilità di indicarci gli ambiti (diversi da quelli della call) nei quail vorreste collaborare con ANACNA ed IFATCA.

Per eventuali informazioni o chiarimenti, potete scrivere a collaborazioni@anacna.it.

Grazie a tutti!!!

Condividi