Massimo Petrella, socio e poi membro del CDN ANACNA ha per anni contribuito alla crescita dell'Associazione con l'impegno, la serietà e le doti umani che sempre l'hanno contraddistinto. Ancora oggi, a distanza dalla sua prematura scomparsa avvenuta il 16 agosto 2010, beneficiamo dei contributi che Massimo ha portato ad ANACNA e alla categoria professionale degli operatori dei servizi del traffico aereo italiani. Per questi motivi si vuole celebrare il suo ricordo collaborando con AIMAS - Associazione Italiana di Medicina Aerospaziale nel bandire, all’interno della III edizione del premio scientifico intitolato a "I GUIDONIANI”, una sezione Controllo del Traffico Aereo intitolata a Massimo Petrella.

l premio messo in palio da ANACNA è di 2.000€ ed è destinato al miglior lavoro originale nel campo della medicina, della psicologia e dell’ingegneria in forma di articolo scientifico che abbia come oggetto l’uomo ed il controllo del traffico aereo. Possono partecipare al concorso i laureati in biologia, chimica, fisica, ingegneria, lettere, lingue, medicina, psicologia e sociologia che non abbiano superato il 35° anno di età.

 

Le domande degli interessati, debitamente compilate e firmate, devono essere inviate on-line agli indirizzi di posta elettronica info@anacna.it oppure via fax al numero 067803094.

 

Le note per gli autori sono scaricabili all’indirizzo:

www.aimas.it/rivista_note_autori.asp

 

Il premio viene conferito in un’unica soluzione ed è compatibile con altri tipi di borse di studio, di ricerca o con premi scientifici.

 

La data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 30 giugno 2013. I lavori ritenuti meritevoli, oltre a quello risultato vincitore della selezione verranno pubblicati sull’Italian Journal of Aerospace Medicine e successivamente sulla rivi-sta Assistenza al Volo. Le domande degli interessati, debitamente compilate e firmate , devono pervenire online agli indirizzi di posta elettronica info@anacna.it e segreteria@aimas.it, unitamente a:

  • fotocopia del documento d’identità,
  • copia del lavoro in lingua inglese ed italiana,
  • curriculum Vitae,
  • liberatoria all’AIMAS per la pubblicazione del lavoro (dopo essere stato pubblicato dall’AIMS il lavoro potrà essere riprodotto integralmente o in estratto sulla rivista Assistenza al Volo).
  • il facsimile della domanda si trova in allegato.

 

Il premio è indivisibile e viene conferito sulla base di una graduatoria stilata da una commissione costituita da professori universitari ed esperti del settore, nominati dal Presidente di ANACNA in condivisione con il Presidente dell’AIMAS. La valutazione dell’elaborato terrà conto dell’originalità della ricerca, della rilevanza scientifica e della chiarezza espositiva. La commissione esaminatrice stilerà una breve relazione che accompagnerà il conferimento del premio.

 

Il vincitore verrà premiato in occasione dell’inaugurazione del XXVI Congresso AIMAS che si terrà a Roma nel mese di settembre c.a. ed invitato a ricevere un riconoscimento all’inaugurazione del XXIX Congresso ANACNA che si terrà a Roma nei primi mesi del 2014.

Scarica il bando

Condividi