Il 14 febbraio 2019, presso la sede ANACNA di Roma, si è tenuto l’incontro tra ANACNA e Operations di ENAV S.p.A., séguito della precedente riunione del 9 febbraio.

All’evento hanno partecipato il presidente Barsanti con il direttore Del Pinto e il direttore Gallo per ANACNA, mentre per ENAV hanno partecipato il Chief Operating Officer Maurizio Paggetti ed il direttore Alberto Iovino.

La riunione è stata l’occasione per rivedere in maniera approfondita alcuni degli item già introdotti nel precedente incontro.

Dopo aver presentato gli Studi ANACNA giunti alla versione finale (Aeromobili di Stato, Riduzione delle separazioni in prossimità degli aeroporti e relativa casistica di Catania, Studio su ordinata movimentazione a Verona, CTR di Roma), ANACNA ha richiesto la revisione delle attuali limitazioni all’utilizzo della funzione “riascolto” delle piattaforme multifono SITTI. ENAV, a seguito della richiesta di chiarimento da parte della sezione di Padova ACC, ha fatto presente che è in corso un processo di digitalizzazione della documentazione operativa che la renderà più fruibile al personale.

Infine si è ridiscusso sull?a nuova interpretazione del Regolamento (UE) 2015/340 in merito agli iter addestrativi, ambito su cui ANACNA sostiene l’armonizzazione ?dei futuri Unit Training Plan in linea con i ?consolidati processi in uso ?ormai da tempo.

Particolarmente gradita è stata la scelta di ENAV Operations di incontrarci presso la sede Associativa, cosa che abbiamo ribadito essere disponibile per futuri incontri.

Condividi