Come ogni anno, ANACNA ha il piacere di comunicare l’istituzione di 3 (tre) borse di studio per neodiplomati intitolate ad Ezio Silveri del valore di 2000 € ciascuna.
Con queste borse di studio, ANACNA vuole incoraggiare i neodiplomati a continuare il loro percorso con lo spirito di professionalità, di dedizione allo studio e all’arricchimento professionale di Ezio Silveri, ex Segretario Generale ANACNA.
REQUISITI
Possono presentare domanda i figli degli associati ANACNA che abbiano conseguito il diploma di Scuola Media Superiore con il punteggio minimo di 90/100 nell'anno scolastico 2023/2024.
Gli associati ANACNA ordinari ed onorari, genitori dei diplomati richiedenti borsa di studio, dovranno possedere anzianità associativa di almeno due (2) anni alla data del 01 settembre 2024, pena rigetto della domanda.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno spedire la domanda di partecipazione (specificando generalità, recapiti telefonici e indirizzo e-mail) attraverso uno dei seguenti metodi:
- Raccomandata con ricevuta di ritorno inviata entro e non oltre il 31 Dicembre 2024 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo: ANACNA - Via Camilla, 39 - 00181 Roma;
- Posta Elettronica Certificata entro e non oltre il 31 Dicembre 2024 (farà fede l'allegato daticert.xml delle informazioni di servizio sulla trasmissione) all’indirizzo anacna@pec.it
Alla stessa dovrà essere allegata una fotocopia autenticata del diploma o in alternativa un certificato rilasciato dall’istituto scolastico che attesti il conseguimento dello stesso e la relativa votazione.
Non saranno accettate domande da vincitori di borse di studio dei bandi precedenti.
PREMI
Ciascuna borsa di studio consiste in un premio di 2000 € (duemila euro).
I premi devono essere utilizzati per frequentare corso/i di formazione a propria scelta presso enti nazionali o internazionali (incluse spese di viaggio) purché interamente documentabili.
La destinazione parziale dei premi all’acquisto di beni strumentali e propedeutici ai corsi dovrà essere espressamente richiesta dai vincitori al Consiglio Direttivo Nazionale che eventualmente autorizzerà con apposita delibera. Questa quota non dovrà superare il 20% del totale utilizzata per i corsi di formazione.
CRITERI DI SELEZIONE
Saranno premiati i tre concorrenti che riporteranno la valutazione con il punteggio maggiore.
A parità di punteggio sarà selezionato il concorrente più giovane di età.
In caso di parità di età (gg/mm/aa) risulterà vincitore il/la concorrente figlio/a dell’associato ANACNA con la maggiore anzianità associativa.
In caso di ulteriore parità, farà fede la data di ricezione della domanda.
In caso di ulteriore parità, il vincitore sarà decretato dal Consiglio Direttivo Nazionale il cui giudizio è da ritenersi insindacabile.
COMUNICAZIONE AI PARTECIPANTI
Gli esiti saranno comunicati ai partecipanti, dal CDN, entro il 31 Gennaio 2025 attraverso i contatti forniti nella domanda.
I nominativi dei vincitori saranno inoltre pubblicati sui canali comunicativi ANACNA.
TEMPISTICHE
I vincitori, pena annullamento del premio, dovranno:
- Entro il 31 luglio 2025: comunicare alla Segreteria ANACNA il corso/i scelti fornendone adeguata documentazione a riguardo;
- Entro il 31 marzo 2026: produrre alla Segreteria ANACNA le ricevute dei pagamenti effettuati.
Eventuali penali per cancellazioni per motivi non dipendenti da ANACNA saranno tassativamente a carico dei vincitori.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la segreteria ANACNA a info@anacna.it.
Buona fortuna e buono studio!!!