Cari Colleghi,
di seguito cerchiamo di riassumere e chiarire le domande legittimamente sorte a seguito della disdetta della vecchia polizza attivata in prima battuta, come precursori, nel maggio 2007.
La stessa polizza che poi, nel corso degli anni, è stata modificata per arrivare a giugno 2014 con tutte le integrazioni e vantaggi ad oggi voi noti.
Purtroppo, a seguito dei numerosi rimborsi, il contraente Generali ha deciso di recedere senza lasciarci alcun margine di contrattazione.
Tale situazione non ci ha fermato e ha visto l'Associazione mettersi immediatamente alla ricerca di una soluzione che non lasciasse scoperto nessuno. Con l'ulteriore precisazione che stiamo già vagliando ulteriori istituti più vantaggiosi e completi.
In questi due giorni ci sono giunte numerose richieste di chiarimenti che abbiamo raccolto e condividiamo volentieri di seguito.

Come posso aderire?
Compilando il file inviato per mail "Modulo arancione iscrizione ANACNA Polizza Convenzione Personale Operativo ENAV". Il modulo si può scaricare cliccando su questo link. Il modulo è inoltre nella disponibilità del rappresentante locale o può essere richiesto presso la sede dell'associazione al numero 067842963.
NON sono da compilare le caselle "CODICE AREA" "SOTTOAREA" "LOCALITA'".

Inviarlo poi con allegato copia del vostro documento di identità a info@anacna.it

Da quando inizia la copertura con la nuova polizza?
Dal momento in cui l'iscrizione verrà inviata ad INAT.

Se la sottoscrizione avverrà entro fine settimana (fine mese di novembre 2020) dal 1 dicembre si attiverà la polizza.
Per fare questo nella busta paga di dicembre si avranno 2 quote mensili. Perché normalmente la quota di dicembre sarebbe stata detratta nella busta paga di novembre (oramai lavorata e chiusa).

Durata: il rapporto assicurativo con il singolo Assicurato ha la durata di 1 (uno) anno e in mancanza di disdetta verrà rinnovata automaticamente.

Quando scade la vecchia polizza?
La Polizza Generali scadrà alle 23:59 del 21 novembre 2020.
Quindi dalle 00.00 del 22 novembre 2020 saremo scoperti fino all'attivazione della nuova
"POLIZZA CONVENZIONE INIDONEITÀ TEMPORANEA O DEFINITIVA AL SERVIZIO PER MALATTIA O INFORTUNIO" CONTROLLORI DEL TRAFFICO AEREO O FISO (OPERATORI DEL SERVIZIO INFORMAZIONI VOLO)."

Quale è la durata minima di adesione?
Durata di 1 (uno) anno e in mancanza di disdetta, mediante lettera raccomandata spedita 60 giorno prima della scadenza, è prorogata per 1 (uno) anno e così successivamente.

Cosa cambia tra la vecchia polizza e la nuova con INAT?

 comparativa polizza

Questa polizza è definitiva oppure ANACNA può integrare nuove soluzioni?
E' definitiva per un anno, ma l'Associazione sta già lavorando alla ricerca di nuove soluzioni ed ulteriori tutele. L'intenzione è anche volgere lo sguardo a compagnie europee che predispongono polizze assicurative nel breve periodo che divengono piani di accumulo nel tempo. I piani di accumulo garantiscono il capitale versato ed un rendimento minimo, con i premi pagati che possono essere liquidati all'assicurato.

Dopo la sottoscrizione avrò una ricevuta di adesione alla polizza?
Chiederemo conferma noi che sia andata a buon fine l'effettiva registrazione.
Questi ulteriori dettagli sono in via di soluzione e definizione, e sarà nostra premura aggiornarvi costantemente sulle evoluzioni che, a causa del pochissimo tempo avuto a disposizione (la disdetta è avvenuta 15 giorni fa), stiamo anche noi rincorrendo.

Dove posso leggere tutto il prospetto informativo?
Lo potete scaricare a questo link assieme al modulo per l'adesione alla nuova polizza. Può essere inoltre richiesto presso la sede dell'associazione al numero 067842963.

Si cumula con altre polizze?
Si

In caso volessi annullare la mia adesione, quali sono i termini e le condizioni?
Disdetta, mediante lettera raccomandata spedita 60 giorni prima della scadenza.

Posso mantenere la mia iscrizione ad ANACNA senza sottoscrivere una polizza?
ASSOLUTAMENTE SI'

Per ogni ulteriori richieste o spiegazioni non esitate a contattare
- La segreteria ANACNA – Stefania De Palo al numero 06-7842963, o
- Gianluca Del Pinto 393 18 85 565

Modulo di adesione Condizioni di Polizza Modulo privacy

Condividi